Lettori fissi

venerdì 10 novembre 2017

L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han - Recensione


Titolo: L'estate nei tuoi occhi
Autrice: Jenny Han 
Prezzo: 9,90€ (copertina morbida) 12,90€ (copertina rigida)
Casa editrice: Piemme
Genere: Young adult Romance
Voto:★★★★.5

TRAMA:
Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è successo nella sua vita, è successo fra giugno e agosto. L'inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia e da Susannah che, oltre a essere la migliore amica di sua mamma, è anche la madre di Jeremiah e Conrad. Loro sono gli amici con i quali è cresciuta: uno è il ragazzo su cui contare, l'altro è quello che ti fa battere il cuore. Questa estate però sarà un'estate speciale, perché sta per accadere quello che Belly sogna da sempre, e che sembrava non sarebbe mai accaduto...

RECENSIONE:
Ciao a tutti,oggi voglio parlavi di questo libro che è il primo di una trilogia.
Ho letto questo libro in pochi giorni,mi piace il modo in cui l'autrice ha scritto passando dal passato al presente per far capire meglio i pensieri della protagonista anche se vengono saltati alcuni momenti del presente e questa è l'unica cosa che non mi ha colpito.
Questa storia parla di questa ragazza che ogni estate la passa in questa grande villa insieme alla madre Lauren e al fratello Steven e la migliore amica della madre cioè Susannah e ai figli Jeremiah e Conrad.
Belly ha 16 anni,una ragazza timida che sta per le sue ma quell'estate farà le prime esperienze.
Belly ci racconta della sua vita o meglio gli anni passati con loro e fin da piccola prova un sentimento per Conrad nonostante la distanza l'inverno.
Conrad è il ragazzo tenebroso, il bad boy della storia e lui ha 18 anni. Jeremiah è quello allegro,il migliore amico che prova sentimenti ma che preferisce tenerli nascosti e infatti Belly non riesce a vederlo se non di più di un amico, 
Ci saranno molte sorprese in questa storia e non vedo l'ora di leggere il secondo libro per sapere cosa succede sopratutto tra Belly e Conrad perchè nel libro purtroppo mancano quelle parti dove ti fanno battere il cuore ma penso e spero che nel secondo ci saranno.
L' unica cosa che mi ha commosso di questo libro è stata la storia della madre dei due fratelli ma non sto qui a raccontarla.
Ho amato il rapporto tra Susannah e Belly e il bene che si vogliono.

Spero vi piaccia,è la mia prima recensione e quindi sto alle prime armi ma spero di fare sempre di più.
A presto Cristi 📖♡

Nessun commento:

Posta un commento